REGOLAMENTO

Art. 11 – D.P.R. 430/2001

OPERAZIONE A PREMI


“PER CRESCERE IN UN MONDO PULITO”

RIF. OP/20/2020-RBC


 


SOCIETA’ PROMOTRICE

Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico - Via Spadolini, 7 – 20141 – Milano (MI) C.F. / P.IVA 08376900968


SOGGETTO DELEGATO:

Concreta Comunicazioni S.r.l. C.so Sempione 98 – 20154 Milano


DENOMINAZIONE

“PER CRESCERE IN UN MONDO PULITO”


AMBITO TERRITORIALE

Territorio italiano e della Repubblica di San Marino, presso i punti vendita che esporranno il relativo materiale pubblicitario e i siti di e-commerce..


DURATA

Dal 24/08/2020 al 30/09/2020.

Termine ultimo per richiedere il premio: entro 3 giorni dall’acquisto (entro il 03/10/2020 per gli acquisti effettuati il 30/09/2020)


PRODOTTI PROMOZIONATI

Tutti i prodotti delle linee Finish (escluso il Sale), Napisan, Vanish, Calgon, Air Wick e Sole (escluso Sole piatti a mano e Sole lana e delicati).

Si precisa che non saranno validi e non daranno diritto a partecipare all’operazione a premi prodotti diversi da quelli sopra indicati.


DESTINATARI

Consumatori finali maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Sono esclusi e pertanto non possono partecipare all’iniziativa:

     I minorenni

     Coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi a titolo esemplificativo ma non esaustivo: rivenditori, grossisti, negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non.


 

 

 

COMUNICAZIONE

Sarà comunicato il contenuto della promozione utilizzando i seguenti mezzi: internet, materiale POP. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa


REGOLAMENTO


Durante il periodo che intercorre dal 24/08/2020 al 30/09/2020, tutti i consumatori finali maggiorenni, residenti e domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino, che acquisteranno nei punti vendita che espongono il relativo materiale pubblicitario della presente operazione a premi e sui siti di e-commerce, in un unico documento d’acquisto/scontrino/fattura, almeno Euro 15,00 di prodotti a scelta tra quelli promozionati, avranno diritto a ricevere in premio.


-      n.01 (una) Borraccia Chilly’s da 500 ml


La partecipazione è valida soltanto per acquisti effettuati con:

 

-      Documento d’acquisto/scontrino/fattura “parlante” (che indichi chiaramente i prodotti acquistati)

 

oppure in alternativa

 

-      Documento d’acquisto/scontrino/fattura “semi-parlante” (che riporti solo il prodotto ad esempio “Spray” ma non la marca dei prodotti acquistati) corredato dalla foto/scansione dei codici EAN (codice a barre) dei prodotti in promozione acquistati.

 

Non è consentita la partecipazione con documento d’acquisto generico o con la conferma d’ordine o di spedizione.

 

Per richiedere il premio, il consumatore dovrà, entro e non oltre 3 giorni dall’acquisto, collegarsi al sito www.percrescereinunmondopulito.it e seguire la procedura di seguito descritta:


1.  Effettuare la registrazione indicando i propri dati anagrafici completi: nome, cognome, indirizzo postale completo (via, civico, cap, comune, provincia) e un indirizzo e-mail valido (i dati verranno utilizzati per la consegna del premio);

2.  Accettare il regolamento e gli obblighi ad esso connessi;

3.  Dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy connessa alla raccolta dei dati personali (apponendo l’apposito flag)

4.  Inserire i dati del documento d’acquisto/scontrino/fattura[1] (data, ora, importo complessivo e numero progressivo)  

5.  Caricare la scansione/foto integra e leggibile dello documento d’acquisto/scontrino/fattura “parlante” [2] che indichi chiaramente i prodotti in promozione acquistati e la marca.

Nel caso di documento d’acquisto/scontrino/fattura semi-parlante (cioè che riporti solo il prodotto, ma non la marca dei prodotti acquistati) sarà necessario caricare on line anche la foto/scansione dei codici EAN (codici a barre) degli stessi.

Ogni scansione o foto caricata dovrà contenere l’immagine di un solo documento d’acquisto/scontrino/fattura. Non saranno accettate scansioni/foto con immagini di scontrini multipli.

6.  Entro 48 ore dalla registrazione l’utente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente il link necessario per confermare la propria partecipazione.

7.  Entro 24 ore dalla data di invio dell’e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopra indicato per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il premio).


I consumatori, per qualsiasi informazione necessaria a supporto della partecipazione, potranno scrivere a: unmondopulito@segreteriapromozioni.it


La segreteria della manifestazione a premi verificherà la partecipazione e se valida procederà ad inviare il premio all’indirizzo indicato dal consumatore in fase di registrazione

In particolare, verrà verificato che il documento d’acquisto/scontrino/fattura “parlante” sia rispondente ai dati indicati dal partecipante e che si riferisca all’acquisto dei prodotti promozionati.


Le richieste che non risponderanno ai requisiti sopra indicati non saranno approvate e pertanto non daranno diritto al premio

 

I documenti d’acquisto/scontrini/fattura non sono frazionabili, ovvero ciascuno, anche se riportante multipli di 15€ di prodotti promozionati, daranno diritto a ricevere una sola borraccia.


Per quanto sopraindicato si specifica che:


La documentazione caricata dopo 3 giorni dall’acquisto, e quindi ad esempio per gli acquisti effettuati il giorno 30/9/2020 il caricamento della documentazione effettuato dopo il 3/10/2020, o con modalità diverse da quelle previste dal presente regolamento, non darà diritto a ricevere il premio.

 

Il partecipante è tenuto a conservare l’originale di ciascuno documento d’acquisto/scontrino/fattura “parlante” caricato fino alla ricezione del premio e l’originale dell’EAN in caso di partecipazione con documento d’acquisto semi-parlante in quanto la società promotrice si riserva la facoltà di richiedere l’invio dello stesso per eventuali verifiche.

 

Ciascun consumatore, durante il periodo della promozione, potrà partecipare all’iniziativa tante volte quanti saranno i documenti d’acquisto validi differenti in proprio possesso, riportanti ciascuno l’acquisto di almeno Euro 15,00 di prodotti a scelta tra quelli promozionati.

 

La partecipazione alla presente manifestazione a premi è libera e completamente gratuita, salvo l’acquisto dei prodotti promozionati richiesti e il costo della connessione ad internet, definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal partecipante senza maggiorazione alcuna.

 

 

Premi e loro valore


La Società Promotrice prevede di erogare n. 1.000 premi consistenti ciascuno in n. 1 (una) Borraccia Chilly’s del valore di 20,49 Euro cad. (IVA esclusa), per un montepremi indicativo complessivo pari a Euro 20.490,00 (IVA esclusa), salvo conguaglio a fine manifestazione.


La previsione di redemption è relativa alla vendita dei prodotti oggetto della presente promozione nello stesso periodo dell’anno precedente debitamente aumentata per effetto della presente promozione.


Note Particolari:


         I premi saranno consegnati gratuitamente agli aventi diritto entro 180 giorni dalla conferma della mail di riepilogo dati, come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.P.R. n. 430, 26/10/2001.


         Specifiche premio:

Borraccia Chilly’s da 500 ml termica e isolante grazie alla doppia parete con tecnologia sottovuoto, in acciaio inox di alta qualità, per bevande fresche fino a 24 ore e calde fino a 12. BPA FREE


         I premi non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro o in denaro.


         La società promotrice si riserva la facoltà di sostituire i premi con altri di pari valore o caratteristiche qualora i premi previsti non fossero più disponibili o reperibili sul mercato.


       La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

 

       La richiesta del premio è esclusivamente a carico del partecipante. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere in nessun caso responsabile della mancata erogazione del premio. 

 

       Il mancato rispetto della clausola di registrazione entro e non oltre 3 giorni dall’acquisto comporterà l’invalidazione della richiesta del premio.

 

       Tutte le partecipazioni ricevute saranno gestite da un sistema informatico non manomissibile. Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni è situato in Italia.

 

       Non saranno considerati validi documenti d’acquisto scontrini/fatture e codici EAN che non indichino chiaramente i prodotti in promozione acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto/scontrino/fattura/documento d’acquisto/scontrino/fattura/fattura e dei codici EAN e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il premio.


         Il partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.


       La Società Promotrice non è altresì responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.


         La Promotrice non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare all’iniziativa.


         La presente manifestazione a premi non è cumulabile con altre promozioni o iniziative del punto vendita, non verranno accettati Documenti d’Acquisto il cui pagamento sia avvenuto, a titolo di esempio, attraverso l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa o gift card etc.

 

         L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo documento d’acquisto/scontrino/fattura per più iniziative e/o manifestazioni a premio promosse dallo stesso Soggetto Promotore.


         La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.


         La Società Promotrice, solo dopo aver accertato la correttezza della partecipazione provvederà ad inviare il premio. Il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.


         La Società Promotrice si riserva il diritto di verificare il reale acquisto dei prodotti coinvolti anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti, in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.

         Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.

         Non sono ammessi acquisti tra privati.

         Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e/o la conferma d’ordine (nel caso quest’ultima venga richiesta per effettuare controlli relativi alla corretta partecipazione) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del soggetto che effettua la richiesta del premio.

         Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e/o la conferma d’ordine (nel caso quest’ultima venga richiesta per effettuare controlli relativi alla corretta partecipazione) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine riportino date antecedenti all’inizio dell’attività.

         Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere alla consegna del premio solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso.

         La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere al consumatore l’invio a mezzo posta di superficie della seguente documentazione: documento d’acquisto/scontrino/fattura integro ed originale, codici a barre (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e-mail completa di conferma d’ordine entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta, tramite posta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “PER CRESCERE IN UN MONDO PULITO” c/o ICTLABS S.p.a Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società Promotrice non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società Promotrice non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di spedizione postale saranno ad esclusivo carico del partecipante.

 

         La Società Promotrice si riserva di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione verificando il reale acquisto dei prodotti in promozione (ad es. attraverso la richiesta degli scontrini originali comprovanti l’acquisto e/o degli incarti dei prodotti in promozione) anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti e/o richiedendo per verifica documentazione aggiuntiva anche in originale, rispetto a quanto previsto dal presente regolamento. In caso di accertata irregolarità o di mancato riscontro alla richiesta di verifica la partecipazione sarà invalidata.

 

         Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 

         Nessuna responsabilità sarà imputabile alla Società Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione sia stata evidentemente manomessa, rotta e o danneggiata. La consegna dei premi avverrà tramite posta o corriere, a cui andrà contestato immediatamente al momento della consegna il danno riscontrato. Si consiglia il ricevente prima di firmare la ricevuta di consegna, di controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, in questi casi, il destinatario potrà respingere la consegna indicandone chiaramente la motivazione sulla ricevuta di consegna.

 

         La Società Promotrice si riserva di escludere i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software, sistemi automatizzati etc.).


         Al fine di evitare comportamenti fraudolenti e speculativi da parte dei consumatori la Società Promotrice si riserva la facoltà di segnalare gli stessi alle autorità competenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate ecc.) senza procedere alla validazione delle partecipazioni relative ed al conseguente invio dei premi.

 

         La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente manifestazione a premi a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.

 

         La Promotrice dichiara di rendere l’IVA indetraibile e, nel caso non fosse possibile, di effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.


         Cauzione: La Cauzione pari al 20% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante Fidejussione Assicurativa cumulativa.


         La Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui l’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della precedente comunicazione o in forma equivalente.

 

       Il presente regolamento è disponibile sul sito www.percrescereinunmondopulito.it cliccando sul pulsante “Regolamento”

 

       Per qualsiasi controversia in ordine del presente Regolamento e alla presente Manifestazione a premi, sarà competente il Foro del Consumatore del luogo di Residenza o del Domicilio elettivo del Partecipante.


       Trattamento dei dati personali: I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa, dichiarano di essere maggiorenni e di essere consapevoli che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi saranno trattati, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679, nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e presente sul sito www.percrescereinunmondopulito.it

_____________________________________________________________________



DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO


Dichiarazione resa ai sensi dell’art. 21 DPR 445 del 28.12.2000;


Il sottoscritto Ennio Mantovani nato a Cologno Monzese (Mi) il 30 novembre 1951 e domiciliato per la carica in Milano, Corso Sempione n.98, C.F. MNT NNE 51S30 C895Z in qualità di soggetto delegato della Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico con sede legale in Via Spadolini, 7 – 20141 – Milano (MI) C.F. / P.IVA 08376900968 - reso edotto delle sanzioni comminate in caso di mendaci dichiarazioni, sotto la propria personale responsabilità,


DICHIARA


Che la Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico metterà in atto, a partire dal 24/08/2020 e fino al 30/09/2020 (Termine ultimo per richiedere il premio 03/10/2020), l’operazione a premi PER CRESCERE IN UN MONDO PULITOcome da regolamento sopra descritto.

Tale dichiarazione viene rilasciata ai sensi della circolare 28.03.2002 n. 1 del Ministero delle Attività Produttive emanata a seguito dell’art. 19 c. 4, Legge 449 del 27 Dicembre 1997, attuata dal D.P.R. n. 430 del 26 Ottobre 2001.


Per Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico



Soggetto delegato Ennio Mantovani ___________________________________________

 

AUTENTICA DI FIRMA AMMINISTRATIVA


Certifico io sottoscritto dr. Roberto Bossi, Notaio in Milano, iscritto presso il Collegio Notarile di Milano che è stata apposta la sottoscrizione alla mia presenza, in fine e nei fogli intermedi dell’intera scrittura, da me letta alla parte, come per legge, dal Sig.:


MANTOVANI Ennio, nato a Cologno Monzese (Mi) il 30 novembre 1951 e residente in Milano;


della cui identità personale io Notaio sono certo.


La parte indicata in contratto ha reso le sopra riportate dichiarazioni da me ammonita ai sensi degli artt. 3 e 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000.

Io Notaio sottoscrivo l’autentica e firmo la scrittura, come per legge.


Milano, Viale Caldara n. 20, il giorno __________ (______________) _________ 2020 (duemilaventi).



[1] Il documento d’acquisto/scontrino/fattura dovrà riportare tutti i dati relativi all’acquisto-insegna, data, ora, numero ed importo complessivo ed essere emesso nell’arco di tempo in cui si svolge l’operazione a premi.


[2] Ogni documento d’acquisto/scontrino/fattura riportante l’acquisto di almeno 15€ di prodotti a scelta tra quelli promozionati, darà diritto ad un solo premio, indipendentemente dall’importo di prodotti in promozione acquistati oltre la soglia minima richiesta, e potrà essere utilizzato una sola volta durante l’intero periodo di partecipazione.